Tour Ecuador Ande Amazzonia e Galapagos

Tour Ecuador Ande Amazzonia e Galapagos

IL TOUR ECUADOR ANDE AMAZZONIA E GALAPAGOS

Questo lungo viaggio raggiunge le pricipali località delle Ande e delle Galapagos ma dedica uno spazio particolare nella prima parte del viaggio all’Amazzonia raggiungendo la foresta primaria nel Parco Nazionale Cuyabeno o nel Parco Nazionale Yasunì. Immaginate quindi un viaggio nelle tradizioni e nella storia delle popolazioni ancestrali dell’Ecuador ma anche un viaggio eco turistico che possa proporvi il meglio della catena andina, dell’Amazzonia e delle Galapagos.

HIGHLIGHTS

Partecipando al tour Ecuador Ande Amazzonia e Galapagos potrete visitare Quito con il suo centro coloniale, il più vasto del Sud America, la foresta primaria amazzonica, i vulcani Cotopaxi, Reventador, Sumaco, Tungurahua e Chimborazo, il sito Inca di Ingapirca e le favolose Galapagos. In conclusione del viaggio il grande mercato artigianale di Otavalo.

OPZIONE TOUR “SU MISURA PER VOI”

Desiderate arricchire il vostro viaggio in Ecuador inserendo più giorni, alcuni tour in più o cambiando la categoria degli hotel ? Nessun problema, siamo a vostra disposizione per elaborare un tour creato su misura per voi.

INFORMAZIONI
LIVELLO DIFFICOLTA’: giornate in Amazzonia in foresta con escursioni in canoa

Sulle Ande quote a volte superiori ai m. 3000 s/m, alle Galapagos trasferimenti in barca fra le isole. In Amazzonia si propongono facili escursioni a piedi su sentieri nella foresta e navigazioni in canoa. Si raggiunge la foresta primaria che si caratterizza per un clima umido e caldo.

DURATA: 19 giorni

A richiesta è possibile estendere il viaggio aggiungendo dei giorni.

TRASPORTI: autisti e mezzi privati, imbarcazioni con altre persone alle Galapagos

Autisti con mezzi privati selezionati, in caso di gruppi si utilizzano furgoni o pullman.

PARTECIPANTI: minimo 2 partecipanti

E’ possibile richiedere per questo viaggio la partecipazione di gruppi di parenti o amici.

CATEGORIA HOTEL: Turismo, a richiesta hotel Categoria Superiore o De Luxe

E’ possibile richiedere hotel differenti a quelli previsti nel programma. Alcuni dei nostri hotel sono visibili nella Gallery “I nostri Hotel Ecuador e Galapagos”

QUOTA: USD 2.880 per persona, minimo 2 partecipanti

I dettagli della quota sono disponibili nelle nostre pagine “Itinerario Completo” o “Quote e Supplementi”.

SCONTI PER PARTENZE DI PICCOLI GRUPPI: si

Siamo a vostra disposizione per elaborare un preventivo in caso di partenza con più partecipanti.

ITINERARIO TOUR ECUADOR GALAPAGOS AVVENTURA
1° GIORNO: PARTENZA – VOLO – QUITO

Arrivo, accoglienza, trasporto privato in hotel.

Aeroporto – hotel: 40 minuti.

2° GIORNO: QUITO

Tempo a disposizione per visitare la città coloniale, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Guida parlante italiano e trasporti disponibili a richiesta.

3° GIORNO: QUITO – LAGO AGRIO

In auto si attraversa la spettacolare catena andina arrivando alle terme naturali di Papallacta. Dopo un bel bagno nelle acque termali si prosegue verso il bacino amazzonico. Sosta alla cascata Magica per una piacevole escursione. Si prosegue verso Lago Agrio e se il tempo sarà sereno si potrà osservare la cima del vulcano Reventador, uno dei vulcani più attivi in Ecuador.

Quito – Lago Agrio: 7 ore.

4° GIORNO: AMAZZONIA – YAMU LODGE

Per raggiungere la foresta primaria del Parco Cuyabeno ( con Yamu Lodge ) o Parco Yasunì ( con La Selva Lodge categoria Superiore ) si parte in auto e si prosegue in canoa. Nel pomeriggio e dopo cena i primi tour guidati. Pensione completa. Entrambi i lodge offrono stanze comode con bagno privato.

5° GIORNO: AMAZZONIA – YAMU LODGE

Proseguono le escursioni a piedi e in canoa con l’appoggio delle guide naturalistiche indigene locali. Pensione completa.

6° GIORNO: AMAZZONIA – YAMU LODGE

Proseguono le escursioni a piedi e in canoa con l’appoggio delle guide naturalistiche indigene locali. Pensione completa.

7° GIORNO: AMAZZONIA – LAGO AGRIO

Ultime attività al mattino nella foresta, quindi partenza e ritorno a Lago Agrio ( per il Yamu Lodge ) o a Puerto Francisco de Orellana ( per il La Selva Lodge ).

8° GIORNO: LAGO AGRIO – ARCHIDONA

Prosegue il tour nella regione amazzonica. Si visiterà la cascata di Carachupa per un nuovo piacevole bagno, si potrà osservare la cima del vulcano Sumaco e conoscere le grotte di Yumandì prima di arrivare alle cittadine di Archidona ( in caso del Lodge Paraiso de la Orquideas ) o di Misahuallì ( in caso del El Jardin Lodge di categoria Superiore). Entrambi i lodge sono immersi nella vegetazione tropicale.

Lago Agrio – Archidona: 4 ora e 20 minuti.

9° GIORNO: BANOS DE AGUA SANTA

Raggiunta la cittadina di El Puyo si ritorna fra le montagne andine. Spettacolari passeggiate alle cascate Pailon del Diablo e Manto de la Novia. Acque termali a Baños de Agua Santa.

Archidona – Baños: 3 ore.

10° GIORNO: CHIMBORAZO – ALAUSI

Alla scoperta delle province andine centrali con i suoi maestosi paesaggi e in alto, nei pressi del Chimborazo, gruppi di vigogne in piena libertà.

Baños – Alausì: 4 ore e 30 minuti.

11° GIORNO: INGAPIRCA – CUENCA

Si inizia con il treno della Nariz del Diablo, quindi il sito inca di Ingapirca e infine la città di Cuenca.

Alausì – Cuenca: 4 ore.

12° GIORNO: CUENCA – GUAYAQUIL

Tempo a disposizione per visitare la città di Cuenca accogliente e ricca di storia. Guida parlante italiano e trasporti disponibili a richiesta. Nel pomeriggio si scende verso la costa fino a Guayaquil.

Cuenca – Guayaquil: 3 ore e 30 minuti.

13° GIORNO: GALAPAGOS – ISOLA DI SANTA CRUZ – EL CHATO

Le Galapagos ! Si inizia con le tartarughe giganti di Santa Cruz e il Centro Darwin.

14° GIORNO: GALAPAGOS ISOLA DI ISABELA – TINTORERAS

Si raggiunge Isabela e nel pomeriggio navigazione nella baia e all’isola di Tintoreras: leoni marini, sule, pinguini Galapagos, squali Tintoreras, tartarughe marine e uno snorkeling per chi lo desidera.

15° GIORNO: GALAPAGOS – ISOLE ISABELA E SANTA CRUZ

Giornata a disposizione per scoprire gli aspetti naturalistici dell’ecosistema di Isabela, una delle isole più appassionanti delle Galapagos. Nel pomeriggio ritorno in barca a Santa Cruz.

16° GIORNO: GALAPAGOS – ISOLA DI SANTA CRUZ – TORTUGA BAY

Una lunga spiaggia di sabbia chiara popolata da iguane marine e pellicani. Un primo bagno con la possibilità di uscire in una baia in kayak.

17° GIORNO: OTAVALO

Trasferimento in aeroporto e volo a Quito. Da qui si raggiunge la verde provincia andina di Imbabura e la cittadina di Otavalo.

Quito – Otavalo: 2 ore.

18° GIORNO: OTAVALO – AEROPORTO – VOLO

Al mattino tempo a disposizione per conoscere l’esteso mercato artigianale, aperto tutti i giorni ma più frequentato il sabato. Partenza per l’aeroporto di Quito e volo aereo per l’Italia.

Otavalo – aeroporto: 2 ore.

19° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia.

voli aerei internazionali italia ecuador
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: