Tour Ecuador Galapagos Explorer

Mashipura Tour Ecuador Galapagos Explorer

IL TOUR ECUADOR GALAPAGOS EXPLORER

Il nostro viaggio Ecuador Galapagos Explorer è un tour in compagnia di un piccolo gruppo e permette di conoscere alcune delle mete irrinunciabili dell’Ecuador continentale prima di volare alle Galapagos e vivere una esperienza econaturalistica indimenticabile. Questo gruppo viene accompagnato da un autista e una guida privata che parla italiano per tutta la durata del viaggio in Ecuador e di un coordinatore e alcune guide del Parco Nazionale alle Galapagos.

HIGHLIGHTS

Partecipando al viaggio Ecuador Galapagos Explorer potrete visitare le città coloniali di Quito e Cuenca oltre a conoscere il mercato indigeno di Otavalo e osservare i vulcani Cotopaxi e Chimborazo. Infine nella parte finale del tour vivrete alcuni giorni alle Galapagos, un’esperienza eco turistica unica al mondo.

INFORMAZIONI
LIVELLO DIFFICOLTA’: facile

Sulle Ande quote a volte superiori ai m. 3000 s/m, alle Galapagos trasferimenti in barca fra le isole.

DURATA VIAGGIO: 17 giorni

Partenza prevista il giorno 1 di agosto 2021.

TRASPORTI: autisti e mezzi privati, imbarcazioni con altre persone alle Galapagos

Autisti con mezzi privati selezionati, per questo gruppo si utilizza un piccolo pullman

PARTECIPANTI: minimo 10 persone, massimo 16 persone

Le proposte di gruppo di Mashipura Viajes desiderano garantire una qualità ottimale e una assistenza personalizzata durante il viaggio. Per questo motivo preferiamo che i nostri gruppi non siano troppo numerosi.

CATEGORIA HOTEL: Turismo e Turismo Superiore

Tutti gli hotel previsti durante il viaggio sono sicuri e puliti. Alcuni hotel sono Categoria Turismo ( paragonabili a hotel tre stelle ) e altri sono Categoria Turismo Superiore ( paragonabili a hotel quattro stelle, a Guayaquil hotel cinque stelle ). Alle Galapagos gli hotel sono piacevoli pensioni gestite da famiglie locali.

Quota: USD 2.610 per persona, voli esclusi

I dettagli della quota sono disponibili nelle nostre pagine “Itinerario Completo” o “Quote e Supplementi”.

Sconti per famiglie: si

Siamo a vostra disposizione per elaborare un preventivo in caso di partecipazione per gruppi familiari con minimo tre partecipanti.

ITINERARIO TOUR ECUADOR GALAPAGOS EXPLORER
1° GIORNO: PARTENZA – VOLO 1/8

Partenza e volo. Voli Air Europa compresi con partenza prevista da Milano o Roma alle 18:15 verso Quito con cambio volo a Madrid. Notte in aereo.

2° GIORNO: QUITO – VULCANO PICHINCHA 2/8

Accoglienza in aeroporto. Trasporto privato e guida parlante italiano.
Il centro di Quito, ormai perfettamente restaurato, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Escursione panoramica al vulcano Pichincha.

3° GIORNO: OTAVALO – LAGUNA DI CUICOCHA 3/08

Partenza verso Otavalo. Il villaggio è interessante per la Plaza de Los Ponchos, un grande mercato artigianale. Nel pomeriggio si visita la laguna di Cuicocha che si è creata all’interno di un cratere vulcanico.
Quito – Otavalo; 2 ore e 30 minuti più le eventuali soste.

4° GIORNO: VIA DEI VULCANI – BANOS DE AGUAS SANTA 4/8

Partenza alle 7.30. Superato il vulcano Cotopaxi si raggiunge la cittadina di Pujilì dove il mercoledì si svolge il mercato. Si arriva a Baños de Aguas Santas. Nel pomeriggio visita alle cascate Manto de la Novia e Pailon del Diablo. In serata tempo disponibile per visitare le sorgenti termali.

Quito – Pujilì : 1 ora e 45 minuti più le eventuali soste. Pujilì – Baños de Agua Santa: 1 ora e 50 minuti più le eventuali soste.

5° GIORNO: FORESTA AMAZZONICA 5/8

Partenza verso El Puyo. Si prosegue con una guida alla scoperta della cascata Ola Vida immersa nella foresta. Quindi si scende in canoa verso un punto panoramico da dove si gode di un meraviglioso paesaggio sul Rio Pastaza. Ritorno a Baños in serata.  Chi non desidera visitare l’Amazzonia potrà restare a Baños e riceverà un buono per una seduta di massaggi e un ingresso alle piscine termali.

Baños – El Puyo: 1,5 ore più le eventuali soste. El Puyo – cascata Hola Vida: 45 minuti più le eventuali soste.

6° GIORNO: RIOBAMBA – CHIMBORAZO – ALAUSI 6/8

Si ritorna verso i paesaggi andini: la città di Riobamba, prima capitale della repubblica, l’altipiano dell’Arenal dominato dalla vetta del vulcano Chimborazo, la chiesa dalla Balbanera, la più antica chiesa dell’Ecuador. La strada percorre valli andine coltivate dalle comunità indigene della provincia del Chimborazo fino alla cittadina di Alausì.

Baños – Riobamba: 1 ora e 30 minuti più le eventuali soste. Riobamba – altipiano Arenal: 1 ora più le eventuali soste. Altipiano Arenal – Alausì: 2 ore più le eventuali soste.

7° GIORNO: INGAPIRCA – CUENCA 7/8

Si inizia con il treno della Nariz del Diablo, quindi il sito inca di Ingapirca e infine la città di Cuenca.
Alausi – Cuenca: 4 ore più le eventuali soste.

8° GIORNO: CUENCA – GUAYAQUIL 8/8

Tempo a disposizione per visitare assieme alla guida la città di Cuenca accogliente e ricca di storia. Nel pomeriggio partenza per Guayaquil attraversando le Ande e le pianure tropicali della costa.

Cuenca – Guayaquil; 3 ore e 30 minuti più le eventuali soste.

9° GIORNO: GALAPAGOS – ISOLA DI SAN CRISTOBAL – TIJERETAS 9/8

Trasferimento in aeroporto e volo aereo per le Galapagos, isola di San Cristobal. Si raggiungono le spiaggie Playa Man e Punta Carola dove si osservano leoni marini. Questa spiaggia è ideale per un primo snorkeling con leoni marini e tartarughe. Si prosegue camminando altri 10 minuti circa verso la statua di Darwin che domina da un punto panoramico l’omonima piccola baia. Qui è possibile effettuare un secondo snorkeling. Ritorno in hotel prima di cena.

10° GIORNO: GALAPAGOS – ISOLA DI SAN CRISTOBAL – LEON DORMIDO 10/8

E’ possibile raggiungere la parte alta dell’isola visitando la laguna di El Junco e la spiaggia di Puerto Chino. Per gli amanti dello snorkeling vale la pena prenotare invece lo splendido tour a Leon Dormido. Si tratta di uno dei luoghi più belli per effettuare lo snorkeling alle Galapagos.

11° GIORNO: GALAPAGOS – ISOLA DI SAN CRISTOBAL – LA LOBERIA 11/8

Si raggiunge la vicina, lunga e poco frequentata spiaggia de La Loberia. Qui si possono osservare leoni marini e iguane marine sulle colate laviche che scendono verso il mare. E’ un’ottima spiaggia per riposare, fare il bagno e per prendere il sole in un ambiente incontaminato.

12° GIORNO: GALAPAGOS – ISOLA DI SANTA CRUZ – LAS PRIMICIAS 12/8

In barca si raggiunge Puerto Ayora sull’isola di Santa Cruz ( navigazione di circa 2 ore e 30 minuti ). Nel pomeriggio visita alla riserva de Las Primicias dove si apprezzano le tartarughe giganti nel loro habitat naturale e visitare i tunnel di lava, formazioni rocciose che si sono formate durante le eruzioni vulcaniche.

13° GIORNO: GALAPAGOS – ISOLA DI SANTA CRUZ – TORTUGA BAY 13/8

Giornata ideale per raggiungere la spiaggia di Tortuga Bay: due spiagge di sabbia bianca lunghe circa due chilometri che offrono la possibilità di fare il bagno, osservare iguane marine sulla spiaggia ed uscire in kayak per osservare in mare piccoli squali Tintoreras e tartarughe marine. Se si ritorna in tempo a Puerto Ayora c’è anche la possibilità di visitare il nuovo Centro Darwin: tartarughe giganti centenarie e alcune iguane terrestri delle Galapagos.

14° GIORNO: GALAPAGOS – ISOLA DI SANTA CRUZ – EL GARRAPATERO 14/8

Escursione alla Playa Garrapatero. Partenza alle 9:00 con ritorno a P. Ayora alle 13:00. Pomeriggio a disposizione. Chi lo desidera potrà raggiungere la vicina spiaggetta de Los Alemanes e Las Grietas vivendo così una giornata in completo relax prima del ritorno in Italia. Per chi desidera invece desidera visitare altre isole sono innumerevoli le possibilità che esistono partendo da Puerto Ayora: le isole di Isabela, Seymour, Barolomè o Plazas con tour in barca che occupano l’intera giornata. Per chi ama lo snorkeling possiamo offrire invece il tour a Santa Fe e Playa Escondida.

15° GIORNO: GUAYAQUIL 15/8

Trasferimento privato in aeroporto e volo a  Guayaquil dove si arriva nel pomeriggio. Accoglienza e trasferimento in hotel e tempo a disposizione per visitare il lungo fiume di Guayaquil e il quartiere di Las Peñas assieme ad una guida locale.

16° GIORNO: GUAYAQUIL – VOLO AEREO 16/8

Alle 7:40 trasferimento in aeroporto e volo aereo per l’Italia, partenza prevista alle ore 10:50.

17° GIORNO: ITALIA 17/8

Arrivo in Italia previsto a Milano Malpensa alle ore 9:45, a Roma Fiumicino alle ore 9:30

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: