Tour Perù Classico e Galapagos

Perù Classico e Galapagos

IL TOUR PERU’ CLASSICO E GALAPAGOS

Il tour Perù Classico e Galapagos è un lungo viaggio attraverso le culture e i siti archelogici del Perù prima di volare in Ecuador e raggiungere le splendide isole Galapagos. E’ un viaggio nella storia e nella cultura del Sud America ma anche una esperienza naturalistica dove i deserti della costa del Perù e le alte montagne andine accompagnano i viaggiatori nei primi undici giorni per poi incontrare l’ultima settimana di viaggio l’estremo e unico eco sistema delle Galapagos.

HIGHLIGHTS

Partecipando al tour Perù Classico e Galapagos potrete visitare i centri coloniali di Lima, Arequipa e Cuzco. A Paracas si potrà visitare il famoso bassorilievo del Candelabro prima di raggiungere le isole Ballestas abitate da migliaia di uccelli. Non poteva mancare la tappa di Nazca con le misteriose linee che si osservano dal cielo e il lago Titicaca con le isole galleggianti degli Uros e l’isola di Taquile. Tutto questo prima di raggiungere la Valle Sacra del Rio Urubamba con i famosi siti archeologici e la splendida Machu Picchu. Negli ultimi giorni avventure naturalistiche alle Galapagos con escursioni sulle isole e in barca.

OPZIONE TOUR “SU MISURA PER VOI”

Desiderate arricchire il vostro viaggio in Perù e Galapagos inserendo più giorni, alcuni tour o cambiando la categoria degli hotel ? Nessun problema, siamo a vostra disposizione per elaborare un tour creato su misura per voi.

INFORMAZIONI
LIVELLO DIFFICOLTA’: altitudini rilevanti in Perù

Nella zona del Titicaca si dorme a m. 3.800 s/m. Sulle Ande vari giorni viaggiando sopra i m. 3.000 s/m. Alle Galapagos trasferimenti in barca fra le isole.

DURATA: 18 giorni

A richiesta è possibile estendere il viaggio aggiungendo dei giorni.

TRASPORTI: autisti privati e pullman turistisci in Perù, imbarcazioni con altre persone alle Galapagos

Autisti con mezzi privati selezionati per i transfer in Perù, Guayaquil e Galapagos. Pullman turistici fra le varie località del Perù con posti riservati. Per partenze in piccoli gruppi è possibile richiedere tutti i trasporti privati.

PARTECIPANTI: minimo 2 partecipanti

E’ possibile richiedere per questo viaggio la partecipazione di gruppi di parenti o amici.

CATEGORIA HOTEL: Categoria Turismo o Superiore, a richiesta hotel Categoria De Luxe

E’ possibile richiedere hotel differenti a quelli previsti nel programma.

QUOTA: USD 2.280 per persona, minimo 2 partecipanti

I dettagli della quota sono disponibili nelle nostre pagine “Itinerario Completo” o “Quote e Supplementi”.

SCONTI PER PARTENZE DI PICCOLI GRUPPI: si

Siamo a vostra disposizione per elaborare un preventivo in caso di partenza con più partecipanti.

ITINERARIO TOUR PERU’ CLASSICO E GALAPAGOS
1° GIORNO: ITALIA – LIMA

All’arrivo a Lima un nostro incaricato sarà ad attendervi in aeroporto. Trasferimento privato in hotel.

2° GIORNO: LIMA – PARACAS

Al mattino tempo a disposizione per conoscere il centro coloniale: la Plaza de Armas, la chiesa di S. Francisco, la cattedrale.
Verso mezzogiorno trasferimento privato dall’hotel alla stazione dei pullman verso Paracas. Questi pullman sono molto comodi e spaziosi con posti riservati e numerati.
Il viaggio Lima Paracas richiede circa 4 ore, km 260.

3° GIORNO: ISOLE BALLESTAS – NAZCA

Trasferimento al porto per l’escursione alle isole Ballestas. Si effettua una sosta in mare per osservare da vicino il famoso Candelabro di Paracas. La visita alle Isole Ballestas permette di osservare foche, leoni marini, pinguini e moltissimi uccelli tipici della zona. Rientro e partenza verso Nazca. Tempo a disposizione per raggiungere, chi lo desidera, il piccolo aeroporto locale dove per realizzare il volo sulle linee di Nazca.
Il viaggio Paracas Nazca richiede circa 3 ore e 30 minuti, km 210.

4° GIORNO: AREQUIPA

Partenza verso Arequipa. Si percorre una splendida strada che costeggia la costa del Perù. Il pullman effettua alcune soste ed è molto comodo. Arrivo alla “ciudad blanca” nel tardo pomeriggio. Trasferimento privato in hotel. E’ così chiamata per il particolare colore chiaro delle sue costruzioni storiche. La città sorge ai piedi del grande vulcano El Misti, alto m. 5822 s/m.
Il viaggio Nazca Arequipa richiede circa 9 ore, km 570.

5° GIORNO: AREQUIPA

Si visita la città: il monastero di Santa Catalina, la cattedrale, la chiesa dei gesuiti, le piazze e i mercati. Arequipa è famosa per i suoi negozi di alpaca ed è una città il cui centro è molto piacevole.

6° GIORNO: PUNO

Partenza in pullman con posti riservati verso Puno. Si percorre la strada panoramica che sale verso gli altopiani e offre paesaggi andini molto spettacolari. All’arrivo accoglienza e trasferimento privato in hotel a Puno, sulle rive del più alto lago navigabile del mondo, il Titicaca.
Il viaggio Arequipa Puno richiede circa 5 ore e 30 minuti, km 290.

7° GIORNO: PUNO – UROS

Appuntamento in hotel, Inizia la navigazione verso le isole galleggianti degli Uros.
Nel pomeriggio escursione facoltativa a Sillustani, centro religioso pre incaico.
Chi lo desidera puo richiedere l’estensione all’isola di Taquile nel lago Titicaca. In questo caso dopo aver visitato le isole degli Uros si dorme a Taquile e si ritorna a Puno il giorno successivo.

8° GIORNO: CUSCO

Partenza verso Cusco. Anche in questo caso la strada è comoda e il paesaggio molto caratteristico. Dopo l’altopiano la strada si inoltre fra le alte cime delle Ande. Sosta a Racqi per visitare il tempio Inca di Viracocha ed a Andahuaylillas, sede della più bella chiesa affrescata di epoca coloniale di questa regione. Nel tardo pomeriggio arrivo a Cusco. Accoglienza e trasferimento privato in hotel.
Pranzo compreso.
Il viaggio Puno Cusco richiede circa 6 ore e 30 minuti, km 390.

9° GIORNO: CUSCO

Tempo a disposizione per vistare Cusco: il tempio del Sole, la cattedrale, il centri cerimoniali di Sacsayhuaman, Qenqo, Pucapucara e Tambo Machay. Nel pomeriggio vale la pena raggiungere il quartiere di S. Blas, caratteristico per le sue vie pedonali ricche di costruzioni risalenti alla Cusco incaica.

10° GIORNO: MACHU PICCHU

Partenza presto, verso le 6:00 per raggiungere la stazione dei treni. Trasporto privato dall’hotel. Il treno raggiunge la cittadina di Aguas Calientes verso le 10:00. Ad Aguas Calientes, in compagnia di una guida, si prosegue in pullman per circa 30 minuti percorrendo la strada ricca di tornanti che porta al misterioso sito di Machu Picchu. Si visita la città rimasta nascosta all’arrivo degli spagnoli con la guida. Nel pomeriggio si scende a Aguas Calientes e si ritorna in treno a Cusco dove si arriva verso le 21:00.

11° GIORNO: VALLE SAGRADO – CUSCO

Si parte verso il Valle Sagrado, la verde valle culla della cultura Inca. Visita al complesso archeologico di Pisac e al villaggio che invece propone uno dei mercati più caratteristici del Perù. Nel pomeriggio si prosegue lungo la Valle Sacra fino a Ollantaytambo sede di un grande centro cerimoniale Inca e al villaggio di Chinchero Ritorno a Cuzco prima di cena. Pranzo compreso.

12° GIORNO: LIMA – GUAYAQUIL

Trasferimento privato all’aeroporto. Volo a Lima.
Da Lima coincidenza e partenza in volo per l’Ecuador.
Arrivo in aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel.
Guayaquil è stata oggetto negli ultimi 20 anni di importanti progetti urbanistici. Il centro e il lungo fiume sono ora molto accoglienti e interessanti. A richiesta guida privata parlante italiano.

13° GIORNO: PARTENZA – VOLO – GALAPAGOS – ISOLA DI SAN CRISTOBAL – TIJERETAS

Volo aereo, accoglienza a San Cristobal e nel pomeriggio escursione alla Bahia di Darwin e Cerro Tijeretas. E’ possibile osservare: leoni marini, tartarughe marine, fregate. Snorkeling libero per chi lo desidera con osservazione di tartarughe marine, leoni marini, pesci delle Galapagos.

14° GIORNO: GALAPAGOS – ISOLA DI SAN CRISTOBAL

Giornata a disposizione per conoscere la spiaggia de La Loberia, la parte alta di San Cristobal con la laguna El Junco e la spiaggia Puerto Chino oppure per lo splendido tour snorkeling a Leon Dormido. E’ possibile osservare: leoni marini, tartarughe giganti di San Cristobal, iguane marine. Snorkeling per chi lo desidera con osservazione fra l’altro di tartarughe marine, leoni marini, mante e pescecani Galapagos.

15° GIORNO: GALAPAGOS – ISOLA DI SANTA CRUZ – EL CHATO

Si raggiunge Santa Cruz in barca. Nel primo pomeriggio escursione a El Chato, una riserva naturale nella parte alta di Santa Cruz. E’ possibile osservare: tartarughe giganti di Santa Cruz.

16° GIORNO: GALAPAGOS – ISOLA DI SANTA CRUZ – TORTUGA BAY

Giornata a disposizione per visitare a piedi da soli la spiaggia incantata di Tortuga Bay. E’ possibile osservare: iguane marine, pellicani, tartarughe marine. Per chi lo desidera a Tortuga Bay è possibile uscire in mare in kayak (opcional). In alternativa tour ecoturistico ad altre isole o tour diving disponibili a richiesta.

17° GIORNO: AEROPORTO – VOLO

Trasferimento in aeroporto e volo per Quito o Guayaquil

16° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia.

VOLI ITALIA PERU ECUADOR

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: